Ecco i robot del futuro dalle capacità davvero impressionanti

La tecnologia avanzando sempre di più giorno dopo giorno ci regala sempre nuove scoperte come ad esempio i robot, anche se in Italia siamo molto indietro con questi tipi di tecnologie molto rivoluzionarie che andrebbero ad aiutare l’uomo nei lavori di tutti i giorni. La pensano molto diversamente negli Stati Uniti d’America infatti la Boston Dynamics un’azienda robotica fondata precisamente nel 1992, che dalla sua fondazione a iniziato a creare diversi robot di varie tipologie dalle capacità straordinarie.

Il robot protagonista di questo video fa parte del progetto Atlas che è un vero e proprio umanoide con delle caratteristiche davvero straordinarie, la principale è quella che essendo molto simile all’uomo è in grado di muoversi su diverse superfici anche scivolose e di rialzarsi nel caso dovesse cadere.


 

Davvero sbalorditivo ma per saperne di più vi lasciamo il video che mostra il robot del progetto Atlas in azione e vi lascerà davvero a bocca aperta per le sue straordinarie doti, si può naturalmente usare il detto “barcollo ma non mollo” anche per questo robot. Se avete guardato il video e letto l’articolo avrete capito che Atlas non è l’unico progetto realizzato dalla Boston Dynamics infatti un altro progetto è quello di SpotMini che è una sorta di cane robot che si comporta come un vero animale domestico o meglio robot domestico, che può essere sfruttato all’occorrenza per le faccende domestiche oppure per portarci la bibita mentre siamo comodamente sdraiati sul divano eccovi il video:

 

Chissà fra quanto tempo vedremo in azione anche in Italia questo tipo di tecnologia che rivoluzionerebbe senza ombra di dubbio la vita di tutti i giorni. Naturalmente questi sono solo due dei progetti realizzati dall’azienda e sicuramente quelli futuri saranno altrettanto sorprendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.